VENANZI INTERIORS – VIA ANASTASIO II, 315 -ROMA – OFFICIAL STORE SIEMATIC E ZAMPIERI

Stone Italiana la bellezza del quarzo e del marmo ricomposto

Stone Italiana ha reinventato doti che si trovano in natura quali l’unicità, l’irripetibilità e la varietà senza avere la presunzione di voler imitare la natura, ma superandola con prodotti che migliorano le prestazioni, per un mercato sempre più esigente.

Lo Stone è un prodotto a base quarzo o marmo con innesto di infinite soluzioni cromatiche e di elementi che arricchiscono la materia prima e la rendono raffinata e preziosa, oltreché completa dei più alti valori tecnici.

PRODUZIONE ECOSOSTENIBILE
Stone Italiana è dedita all’eccellenza dal 1979 sia per la qualità e il design dei prodotti che per la sensibilità alle tematiche ambientali, della sicurezza e della salute di chi lavora nella sua struttura.
RICERCA TECNOLOGICA E SENSIBILITA’ ECOLOGICA
Questo è il concetto attorno al quale Stone Italiana sviluppa la propria personale coscenza sostenibile adottando un sistema integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza sul lavoro secondo le norme ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007 frutto di molteplici azioni di responsabilità
ECO RESPONSABILITA’
Il processo produttivo e la volontà di ricerca continua di Stone Italiana ha permesso il riciclo e la valorizzazione di rifiuti industriali solidi come vetro, specchio, granito. Oggi più che mai l’azienda sperimenta combinazioni con materiali differenti nell’ottica del riciclo. Inoltre solo il 7-8% della composizione del prodotto è costituito da legante polimerico; di questo, una parte è originato da fonti vegetali rinnovabili ottenute da piante non GM (geneticamente modificate) ed IP (Identità preservata).
BIO RESPONSABILITA’
Il materiale Stone Italiana è sicuro per l’uomo e per l’ambiente: non contiene e non rilascia VOC (sostanze volatili nocive). Per questo Stone Italiana è certificata GREEN GUARD Indoor Air Quality Certification e GREEN GUARD Children&school USA. Il materiale Stone Italiana è per sua natura BATTERIOSTATICO e “food contact proof” quindi indicato per usi domestici (piani cucina) e distribuzione alimentare, come certifica la FDA (Food And Drugs Administration) USA con il conferimento della certificazione NSF 51.

Stone Italiana contribuisce all’ottenimento del certificato di sostenibilità edilizia LEED dell’edificio essendo membro del GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA. LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è il sistema di “rating” per la classificazione degli edifici dal punto di vista della “sostenibilità” ambientale.

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.